Ritorno alla natura - Settimana di esperienze naturali

7 pernottamenti
 
Immergersi per una settimana nella natura incontaminata delle Dolomiti con la nostra esperta guida escursionistica Silvia.
Ogni giorno scoprire un nuovo e affascinante tema e lasciarsi incantare dalle bellezze del nostro ambiente. Questa settimana è dedicata interamente alla natura e il nostro programma vario le offre la possibilità di esplorare la diversità del paesaggio e i suoi segreti. Dai boschi pittoreschi alle alpi idilliache fino alle maestose cime montane - ogni giorno offre nuove avventure.
a partire da 950€
a persona
 
 
 
Periodi validi per questa offerta:
dal 14.06.2025 al 22.06.2025
 
dal 20.09.2025 al 28.09.2025
 
 
Servizi inclusi
7 notti con arrivo sabato o domenica | 10% di sconto sul prezzo della mezza pensione

Programma: 
  • Lunedì: TEMA MALGHE - Esplorazione della Nemesalm e il torrente Klammbach per scoprire di più sull'alpeggio e sull'industria lattiero-casearia. Visita del bunker sul Monte Croce.
  • Martedì: TEMA CONFLITTI LUNGO IL CONFINE - Dal ristorante Monte Elmo ci dirigiamo in direzione rifugio Gallo Cedrone. Si prosegue lungo la cresta carnica fino al rifugio Sillianer Hütte in territorio austriaco. La zona di confine e le Dolomiti antistanti furono teatro di aspri combattimenti durante la Prima Guerra Mondiale. Dopo il pranzo al rifugio Sillianer Hütte saliamo alla panoramica vetta del Monte Elmo con un impressionante panorama a 360°:
  • Mercoledì: TEMA DELLE MONTAGNE - Dal parcheggio a Prato Piazza ci dirigiamo verso il rifugio Prato Piazza. Da lì saliamo attraverso prati alpini fioriti e passando accanto a vecchi pini cembri fino alla sella del Monte Specie. In circa 20 minuti dalla sella raggiungiamo la vetta panoramica del Monte Specie con la croce dei reduci delle guerre e la terrazza panoramica Unesco, con una splendida vista sulle famose Tre Cime e le Dolomiti tutt’intorno.
  • Venerdì: TEMA ALBERI – Dalla segheria Schönegger ci addentriamo nella Valle di San Silvestro, facendo una breve capatina alle Piramidi di Terra di Dobbiaco. Continuiamo su comodo sentiero fino alla malga San Silvestro e in seguito alla malga Steinbergalm, dove ci fermiamo per il pranzo con vista sulle Tre Cime. Il rientro avviene su un sentiero forestale con spiegazioni delle conifere della zona e degli effetti dei cambiamenti climatici.

Tutte le destinazioni delle escursioni sono fattibili con un po' di allenamento. Il prezzo non comprende i pranzi nei giorni di escursione né i biglietti per gli impianti di risalita. Gli ospiti che prenotano un soggiorno più breve possono anche partecipare alle escursioni giornaliere individuali.
 
 

Sei interessato?

Fate la vostra richiesta o chiamateci direttamente

 
 
Richiedi questa offerta
vai al modulo di richiesta
 
Chiamaci
+39 0474 913133
 
 
 
 
Post AlpinaFamily Mountain ChaletsRichiedi
Post HotelTradition & LifestyleRichiedi
Post Residence & Residence SilviaAppartamentiRichiedi
Post AlpinaFamily Mountain ChaletsPrenota
Post HotelTradition & LifestylePrenota
Post Residence & Residence SilviaAppartamentiPrenota