Home

Bike hotel Post Alpina

Ferie all’insegna della mountain bike e della bici

In qualità di membro dell’associazione Mountainbike Holidays, il Bike hotel Post Alpina si è guadagnato 3 pignoni: ciò significa 5 tour guidati alla settimana distinti in 2 livelli di preparazione e una serie di competenze a garanzia della nostra professionalità.

Al bike hotel Post Alpina, le esigenze degli appassionati della mountain bike sono una priorità. La nostra guida bike certificata è in giro praticamente tutti i giorni con i nostri ospiti e sa perfettamente quali necessità e quali differenze presenta ognuno di essi. Così, si distinguono diversi tipi di ciclisti, dal biker per maratone allenato ottimamente, al freerider che utilizza volentieri anche gli impianti di risalita, e l’appassionato della bici per hobby, che si gode i panorami e la quiete dei monti.

Come membri dell’associazione Mountainbike Holidays diamo il nostro più caloroso benvenuto a tutti gli appassionati della bici e siamo lieti di proporre il bike hotel Post Alpina con pacchetti a tema su misura, offerte vacanza con servizi speciali, tour per diversi livelli di preparazione, settimana Single Trail, allenamenti per migliorare la tecnica, Freeride Action, Marathon Training, tour gourmet, Kids on Bike e molto altro ancora.

  • Mountain Bike Holidays
  • Mountain Bike Holidays

Programma in caso di maltempo

Mondolatte Dobbiaco

Vi siete mai chiesti come si formano i buchi nel formaggio? Presso il Mondolatte a Dobbiaco vi daranno la risposta e v’informeranno su tanto altro ancora.

Dal caseificio dimostrativo nella latteria Tre Cime, potrete seguire dal vivo tutta la produzione e osservare il lavoro del casaro.

Nota bene: gran parte della produzione si svolge la mattina (fino a mezzogiorno circa)

Orari d’apertura:
Dal martedì al sabato: 8:00 – 18:00
Domenica: 10:00 – 17:00
Lunedì: chiuso

Ingressi singoli:
Prezzo d’ingresso 3,50 euro a persona
Prezzo d’ingresso con piccola degustazione 6,50 euro a persona
Prezzo d'ingresso con grande degustazione 8,50 euro a persona

A Natale/Capodanno non c’è il giorno di riposo. 

Palestre d’arrampicata

In Alta Pusteria si trovano due bellissime palestre d’arrampicata: la “Dolomiti Arena” con un’altezza di 16,5 metri a Sesto e la nuova palestra “Nordic Arena” a Dobbiaco con un’altezza di 23 metri. Entrambe le palestre d’arrampicata propongono anche ampie aree per il bouldering, l’arrampicata senza corda ad altezza di salto. L’attrezzatura può essere noleggiata.

Orari d’apertura Dolomiti Arena:
tutti i giorni dalle 9:00 alle 23:00

Orari d’apertura Nordic Arena:
tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00

Loacker Mondo Bontà a Heinfels

Il clou per tutti gli ospiti è sicuramente il Loacker Mondo Bontà. Grandi e piccini possono conoscere in modo divertente l’azienda, il ciclo di produzione, la provenienza delle materie prime e tanto altro ancora.

Orari d’apertura:
Dal lunedì alla domenica: 9:00 – 17:00

Fare shopping a San Candido

A San Candido la vita si svolge in un posto speciale: nella zona pedonale. Qui potrete fare shopping, passeggiare e godervi una combinazione unica tra prodotti del Tirolo e prodotti italiani di qualità superiore. Assolutamente da consigliare è il cappellaio “Zacher” che esiste già da 150 anni. Non troverete solo una varietà di vari cappelli ma anche tanti bei prodotti artigianali di qualità. 

Museo etnografico di Teodone

Il museo a cielo aperto di Teodone è un museo speciale. Include una superficie di oltre tre ettari. Masi e costruzioni originali dell’Alto Adige sono stati trasferiti e ricostruiti fedelmente. Questo museo rispecchia la vita dei contadini in Alto Adige dal medioevo fino adesso. Si possono visitare antiche abitazioni, stalle, fienili, mulini, malghe e giardini.

Castel Tures

L’imponente struttura di Castel Tures s’innalza sopra il paese di Campo Tures all’ingresso della Valle Aurina. 80 cime di tremila metri circondano il paese e l’impressionante Castel Tures.

Il complesso del castello è visitabile, con gli arredi originali distribuiti nei 64 vani e magnifiche stufe in maiolica che riscaldano i vari locali. Si possono vedere pannellature di legno di cembro, opere d’arte gotiche e romaniche, armadi di diverse epoche d’arte e la suggestiva stanza delle torture.

Visite guidate ogni giorno alle 10:00, 11:00, 14:00, 15.15 e 16.30.

Prezzo d’ingresso: adulti 7,00 euro, bambini 3,00 euro

PS: Potrete anche godervi una giornata tranquilla nella nostra spa Vita Alpina e lasciarvi viziare dal nostro team beauty.